Il nostro network: News e Eventi | Guida Turistica Milano | Hotels e Alloggi a Milano
Sabato 27 Aprile 2024
English

CERCA UN HOTEL A MILANO

Booking.com

Volontari per il Padiglione Europa in Expo

Milano -

Expo-UESei un giovane tra i 18 e i 30 anni?
Hai voglia di conoscere più da vicino l’Unione europea?
Partecipa anche tu al Programma Volontari per l’Europa in Expo!

 

Il padiglione dell’Unione europea intende offrire a tutti i giovani europei l’opportunità di partecipare attivamente a un evento storico quale Expo Milano 2015, contribuendo alle sue attività e vivendo un’esperienza senza pari di conoscenza e di immersione in Europa.
L’UE cerca oltre 1000 giovani che abbiano una passione sincera per l’Europa e la vogliano condividere con i visitatori del Padiglione UE, partecipando al Programma Volontari per l’Europa.
 

Il volontariato, infatti, rappresenta per i giovani una preziosa opportunità di aumentare le proprie conoscenze sull’Unione Europea e di partecipare in prima persona alla promozione e diffusione della cittadinanza attiva europea.
 

I ragazzi saranno coinvolti in numerose attività di volontariato: non soltanto nell’accoglienza dei flussi di visitatori, ma anche e soprattutto nella diffusione della conoscenza sui contenuti della partecipazione dell’Unione europea a Expo, legati alle tematiche dell’alimentazione.
 

I giovani interessati dovranno essere in possesso delle seguenti caratteristiche:

  1. Avere un’età compresa tra 18 e 30 anni
  2. Essere cittadini di un Paese dell’Unione europea o di un Paese partecipante al programma Erasmus+
  3. Possedere una buona conoscenza della lingua inglese (livello B2) e una discreta conoscenza della lingua italiana (livello B1). La conoscenza di altre lingue sarà un elemento di apprezzamento.

 

I volontari selezionati saranno impegnati per un periodo di 14 o 15 giorni consecutivi e per un massimo di 5 ore e 30 minuti al giorno. Durante il resto della giornata saranno liberi, se lo vorranno, di visitare il Sito di Expo e tutti i suoi padiglioni. Il Sito di Expo rimarrà aperto tutti i giorni dal 1° maggio al 31 ottobre 2015 dalle ore 10 alle 23. Nella candidatura, i giovani potranno indicare le loro preferenze sul periodo in cui svolgere il servizio richiesto (indicando al massimo 5 periodi) e sulla scelta del ruolo che intendono ricoprire. Dovranno anche scrivere un breve testo in inglese che illustri i motivi della propria candidatura.
 

Ai volontari sarà offerta una formazione sugli aspetti di contenuto del Padiglione e di Expo e su quelli legati all’organizzazione e alla logistica, necessari per il corretto svolgimento delle attività.
 

Saranno coperte le spese di trasporto urbano e i pasti durante il servizio. Per i volontari che non risiedono a Milano, si sta esaminando la disponibilità di residenze studentesche a prezzi moderati. Tutti i volontari riceveranno un attestato al termine del loro servizio.
 

Dal 16 Febbraio è stato attivato il sito del Programma Volontari per l’Europa tramite cui è possibile inviare la propria candidatura online. http://www.expo2015.volunteer4europe.org/
 

Per maggiori informazioni sul Padiglione della Commissione europea visita il sito.
 
Informazioni
e-mail: volontarieuropa@ciessevi.org 
Tel: 02/45475869
 
 

 
 

Padiglione dell'UE in #Expo2015, aperte le candidature per diventare #Volontario â–ºhttp://t.co/EBvSHu4ub7 #EUExpo2015

— Ciessevi Milano (@CiesseviMilano) 16 Febbraio 2015


 
 

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = "//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1"; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, 'script', 'facebook-jssdk'));

Pubblicazione di Ciessevi Milano.

 
 

Perché l'Unione europea partecipa a #Expo2015 »http://t.co/NqAbJW2Gub #EUExpo2015 @EUExpo2015 @Expo2015Milano pic.twitter.com/yhBFGfS1Yi

— Ciessevi Milano (@CiesseviMilano) 18 Febbraio 2015


 

DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da VOCE - Volontari al Centro Onlus ed è stato inizialmente pubblicato su voce.milano.it. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.

[Fonte: Milano OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Ultime notizie

Altre notizie



VIAGGIA NELL'ARTE, NEL GUSTO E NELLA NATURA A MILANO