Il nostro network: News e Eventi | Guida Turistica Milano | Hotels e Alloggi a Milano
Martedì 16 Aprile 2024
English

CERCA UN HOTEL A MILANO

Booking.com

Vestitevi da muratori e entrerete gratis ad Expo!

Milano -
Vestitevi da muratori e entrerete gratis ad Expo!

Non serve la tessera del PD per entrare ad Expo a prezzo ridotto, basta essere fan di Radio Number One Dance, vestirsi da muratori il 1 maggio e… si entra gratis! Naturalmente è una provocazione: la radio di Bergamo, ascoltando le polemiche relative ai ritardi sui lavori nel Sito Espositivo, ha voluto creare un evento sulla sua pagina facebook che ha suscitato immediatamente curiosità e stupore negli utenti della Rete, che hanno postato commenti divertenti ed ironici.

Radio Number One Dance ha scritto sulla pagina dell’evento il seguente post: “Un’equipe dei servizi segreti ha scoperto quale sarà il travestimento più utilizzato per entrare gratis ad Expo: il muratore. Facilissimo infatti confondersi con gli operai ancora intenti a terminare in fretta e furia padiglioni e allestimenti… Sono previsti affari d’oro per tutti i negozi di antinfortunistica tra Brescia e Bergamo: cazzuole, sacchi di malta, caschetti gialli e stivali da cantiere…”. Alcuni avrebbero scelto la ‘divisa’ da parlamentare, ma è stato dimostrato quanto  sia più facile confondersi con gli operai: basta riguardare il videoreportage di Sacha Biazzo ‘Un cantiere a prova di bomba’. Sia l’idea di radio Number One Dance che il facile tentativo da parte di Sacha di piazzare una finta bomba in cantiere, travestito da operaio, dimostrano il facile accesso al sito di Expo, almeno al momento, prima che si trasformi nel ‘Grande Fratello’!

In ogni caso l’evento sulla pagina facebook creato dalla radio lombarda ha avuto un tale successo che i partecipanti sono in continua crescita e, al momento, se ne contano 60.000. I numeri sono talmente invitanti che la giovane Radio locale, del Gruppo Radio Number One, sta pensando di creare un flash mob a tema.

Sulla pagina facebook dell’evento gli ideatori dello scherzo continuano a chiedere agli utenti proposte per il 1 maggio, suggerendo delle ipotesi sotto forma di risposta multipla, come ad esempio queste:

Alimentazione preferita dai muratori di Expo? Ci dobbiamo camuffare per bene

  • Vino rosso, pane e salame (opzione scelta da 17 utenti)
  • Panino da 300gr con mortazza, birra moretti e marlboro rosse pacchetto morbido (opzione scelta da 9 utenti)
  • Polenta da asporto e fiaschetto (opzione scelta da solo 3 utenti)

Con quale attrezzo da muratore minacciamo facebook se non fa ripartire evento e notifiche?

  • La ruspa ….se Salvini la presta un attimo (Opzione è stata scelta da 33 utenti)
  • Gazzetta dello Sport arrotolata molto stretta (Opzione scelta da 9 utenti)
  • Mattoni da costruzione …XboxOne (Opzione scelta da 2 utenti).

Un’utente travestita da muratore per entrare ad Expo gratis?

Gli utenti, forse stremati, dalle continue notizie negative di Expo, hanno dunque preferito aderire al divertissement di Radio Number One Dance e le proposte  più esilaranti sono arrivate nel momento in cui è comparso sulla pagina facebook questo post:

“MOMENTO GIOCO: partecipare è facilissimo, basta COMMENTARE questo post, scrivendo un’idea (più matta possibile) per travestirsi oppure, meglio ancora, se qualcuno ha già per mano caschetti, cappelli di carta, giubbotti catarifrangenti…via di selfie a tema!.

Al commento con più likes regaliamo…mhmmm…due biglietti per il cantier…ehm…Expo…per ora no quelli no dai: famo due regali di Radio Number One!”

Come hanno risposto i fan della radio?

Un’utente ha scritto: “Chi si vestirà da puttanazza come me??? Così facciamo compagnia ai vari politiciiiii.”

Un altro ha commentato sarcasticamente: “Prendi 2 o 3 rotoli di planimetrie o progetti a Cazzo di cane e sicuramente nel dubbio ti fanno entrare!”.

E un altro: “Ma se indossiamo il pigiama sotto il nostro vestito da muratore abbiamo anche cibo gratis oltre all’entrata?? “ Gli è stato risposto: “ La colazione da Mc Donald’s gratis sicuro! ”

Evidentemente il fatto che il fast food americano sia sponsor di Expo continua a non piacere alla Rete.

Mc Donald’s non è però l’unico capro espiatorio, infatti qualcuno come risposta ha scritto camouflage, con chiaro riferimento al bando milionario per coprire con quinte scenografiche  le aree dove non si dovessero finire in tempo i lavori. Un altro utente se l’è presa invece con il volontariato, con chiaro riferimento ad Expo: “Ma non è che poi ci prendono per finire gli stand facendoci fare turni massacranti e senza paga?”.

Cosa succederà dunque il 1 maggio, il giorno di apertura di Expo?  Qualcuno riuscirà davvero a ‘camuffarsi’ e ad entrare gratis all’Esposizione Universale?

 

 

 

 

L'articolo Vestitevi da muratori e entrerete gratis ad Expo! sembra essere il primo su Milano Expo 2015.

DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da MilanoExpo2015.it . ed è stato inizialmente pubblicato su www.milanoexpo2015.it. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.

[Fonte: Milano OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Ultime notizie

Altre notizie



VIAGGIA NELL'ARTE, NEL GUSTO E NELLA NATURA A MILANO