Il nostro network: News e Eventi | Guida Turistica Milano | Hotels e Alloggi a Milano
Martedì 23 Aprile 2024
English

CERCA UN HOTEL A MILANO

Booking.com

Un caffe’ per sostenere il volontariato

Milano -

caffe-buonoL’iniziativa è partita in Lombardia, nei bar e nei ristoranti di Milano, Lecco e Monza. Basta bere un caffè e lasciare un euro a sostegno di un progetto per chi ne ha bisogno.
 
IL MIO CAFFÈ BUONO – Semplice e bella iniziativa in Lombardia per sostenere la rete del volontariato. Gino Durso e Mario Colombo, promotori dell’associazione ToHelp, si sono inventati un meccanismo molto efficace per aiutare, dal basso, le organizzazioni di volontari.
 
Funziona così: entri in un bar o in un ristorante convenzionato nella rete del progetto “Il mio caffè buono”, consumi la tua tazzina bollente e aggiungi un euro. In cambio, ricevi un gettone che puoi donare, immediatamente, nelle scatole sistemate alla cassa.
 
Per il momento i fondi raccolti attraverso “Il mio caffè buono” vanno alla Fondazione De Marchi, che si occupa di lotta ai tumori dell’infanzia, e all’associazione “Stefania”, che promuove iniziative per i disabili. Ma se il progettò avrà, come ci auguriamo, nuove adesioni, è possibile anche allargare il fronte dei beneficiari. Intanto, sul sito sono visibili i bar ed i ristoranti di Milano, Lecco, Monza, e della Brianza che hanno aderito all’iniziativa. Paghi un caffè e aiuti chi ne ha bisogno.
 

 

Fonte www.nonsprecare.it

 
 

DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da VOCE - Volontari al Centro Onlus ed è stato inizialmente pubblicato su voce.milano.it. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.

[Fonte: Milano OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Ultime notizie

Altre notizie



VIAGGIA NELL'ARTE, NEL GUSTO E NELLA NATURA A MILANO