Il nostro network: News e Eventi | Guida Turistica Milano | Hotels e Alloggi a Milano
Martedì 23 Aprile 2024
English

CERCA UN HOTEL A MILANO

Booking.com

Qual è il ristorante più piccolo di Expo e del mondo?

Milano -
Qual è il ristorante più piccolo di Expo e del mondo?

Ad Expo è arrivato il ristorante più piccolo del sito espositivo e anche del mondo! Nel Padiglione di Coldiretti la Puglia ha infatti realizzato una cabina con un tavolo apparecchiato di tante prelibatezze regionali a chilometro zero, dove però può sedersi a mangiare una sola persona. L’obiettivo di questo minuscolo ristorante, che è anche una realizzazione artistica, è di far riflettere i visitatori ( uno alla volta) sulla scarsità del cibo e sulla fame nel mondo.

Ad Expo si mangia pugliese nel ristorante più piccolo del mondo

Il ristorante più piccolo di Expo è un’opera d’arte commestibile, realizzata con i prodotti tipici della Puglia e supervisionata da un medico nutrizionista. Vanessa Suma, personal bio- shopper, ha affermato in proposito: “Ascoltiamo le esigenze dei clienti in base ai loro gusti e proponiamo un menu adatto e che si basi sulla dieta mediterranea e sul mangiar sano”.

E cosa si mangia di buono nel ristorante più piccolo di Expo?  Burrata di Andria, pomodorini di Gelatina, regina di Fasano, Biscotto di Ceglie Dop, barattieri di Monopoli, friselle e carote di Polignano. Queste sono state le prelibatezze scelte in occasione della settimana dedicata alla Puglia. Come abbiamo accennato, questo ristorante è anche un’installazione artistica realizzata dal pugliese Cosimo Epicoco: è stato infatti rappresentato un planisfero appoggiato ad un grande tavolo a specchio. Il tema di quest’opera commestibile è ‘L’uomo è ciò che mangia’ ed è scritto a lettere cubitali anche sul tavolo a specchio. A questo proposito lo chef Tiziano Mita ha dichiarato: “C’è bisogno di soffermarsi in questo mondo iperveloce a pensare a ciò che mangiamo e a quelo che ti offre la natura. Questo è un piatto tipico pugliese, dove la natura è il contorno”.

L'articolo Qual è il ristorante più piccolo di Expo e del mondo? sembra essere il primo su Milano Expo 2015.

DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da MilanoExpo2015.it . ed è stato inizialmente pubblicato su www.milanoexpo2015.it. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.

[Fonte: Milano OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Ultime notizie

Altre notizie



VIAGGIA NELL'ARTE, NEL GUSTO E NELLA NATURA A MILANO