Il nostro network: News e Eventi | Guida Turistica Milano | Hotels e Alloggi a Milano
Mercoledì 24 Aprile 2024
English

CERCA UN HOTEL A MILANO

Booking.com

Notte di San Lorenzo ad Expo: ecco il programma

Milano -
Come trascorrere ad Expo la notte di San Lorenzo

Chi visita l’Esposizione Universale ad agosto e chi resta a Milano la Notte di San Lorenzo avrà l’opportunità unica di partecipare all’iniziativa ‘Calici di Stelle’. Più in particolare turisti e milanesi potranno festeggiare la magica notte del 10 agosto al Padiglione del Vino di Expo. Già da martedì 4 agosto, ogni era dalle 20 alle 21.30, presso la terrazza della sala Symposius, con 10 euro sarà possibile degustare le migliori etichette italiane. Anche a Milano, fino all’8 di agosto la Darsena si vestirà a festa invitando le regioni italiane che partecipano ad Expo e proponendo degustazioni dalle 19 alle 24 al prezzo di 15 euro.

Infatti, grazie ad un accordo con Vinitaly-Veronafiere, la rassegna Calici di Stelle, che ogni estate rallegra le regioni d’Italia con del buon vino, degustazioni di prodotti tipici, concerti, spettacoli, design e arti, sta finalmente per approdare anche ad Expo. Il tema che unisce in queste notti d’estate le varie regioni italiane, compresa la Milano di Expo è #suonodabere. La Toscana in particolare, propone musiche, canzoni popolari, d’autore e opere che celebrano il vino, come ad esempio ‘Viva il Vino’, tratto dalla Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni e ‘Il vino’ di Piero Ciampi.

All’Expo Gate invece si terranno dei workshop sulle stelle e saranno tutti invitati a realizzare dei libretti di carta a matrice stellata, dove saranno raccolte le poesie dei visitatori e i desideri da loro pronunciati nella Notte di San Lorenzo. Ci sarà anche un’installazione audiovisiva a cura del compositore Massimiliano Vei  e del visual artist Fabio Volpi , il cui tema sono costellazioni e stelle. Con l’apparizione dello sciame meteorico delle Persidi, la Notte di San Lorenzo, le stelle daranno vita ad un’esplosione di luce e inizieranno un nuovo ciclo.

Insomma la Notte di San Lorenzo Expo sarà un’occasione per vivere un momento magico, distrarsi e bere del buon vino italiano. Anche i milanesi costretti a rimanere in città, dal 4 al 10 agosto,  potranno assistere ad iniziative uniche e coinvolgenti in onore del Dio Bacco. Per maggiori informazioni è opportuno visitare il sito web di Movimento Turismo del Vino.

L'articolo Notte di San Lorenzo ad Expo: ecco il programma sembra essere il primo su Milano Expo 2015.

DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da MilanoExpo2015.it . ed è stato inizialmente pubblicato su www.milanoexpo2015.it. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.

[Fonte: Milano OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Ultime notizie

Altre notizie



VIAGGIA NELL'ARTE, NEL GUSTO E NELLA NATURA A MILANO