Il nostro network: News e Eventi | Guida Turistica Milano | Hotels e Alloggi a Milano
Sabato 20 Aprile 2024
English

CERCA UN HOTEL A MILANO

Booking.com

Il video saluto di Samantha dallo spazio… per Expo!

Milano -
Il video messaggio dallo spazio per expo di Samantha Cristoforetti

A circa 100 giorni dall’inizio di Expo è stato lanciato, via twitter e facebook, il primo video messaggio dallo spazio! L’autrice del filmato è l’astronauta Samantha Cristoforetti, in missione per l’Agenzia Spaziale Europea e pilota dell’Aeronautica Militare. Nel video messaggio, realizzato per Short Food Movie, ha esortato gli utenti a partecipare anche loro al concorso, in scadenza il 10 marzo.

Il Capitano della seconda missione di lunga durata dell’Agenzia Spaziale Italiana, Samantha Cristoforetti, ha mostrato nel video il piatto del giorno che condividerà insieme agli altri astronauti alla Stazione Spaziale Internazionale: un’insalata di quinoa con sgombro. A questo proposito ha detto: “I pasti sono un momento molto importante della nostra giornata perché è bello, ogni giorno, potersi sedere a tavola con tutto il mondo”. Ha poi invitato tutti i videomakers professionisti e non  a partecipare al concorso Short Food Movie, il progetto organizzato da Fondazione Cinema di  Roma e dal Centro Sperimentale di Cinematografia in occasione di Expo, proprio per promuovere l’Esposizione Universale nel mondo.

Milano Expo 2015 si era già occupata ad ottobre del concorso, quando durante il Festival Internazionale del Film di Roma è stato premiato  il brasiliano Andrio Robert con il video “Planet-Life-Save”. Proprio in quella occasione era stato lanciato un nuovo contest che scadrà il 10 marzo. I filmati migliori saranno proiettati nel Padiglione Zero all’interno di una grande video-installazione curata dal direttore artistico Davide Rampello. I video potranno essere girati con qualsiasi mezzo, quindi anche tablet o smartphone e devono durare da i 30 ai 60 secondi.

Il primo video messaggio dallo spazio per Expo è di Samantha Cristoforetti e ci parla di Expo

Fino ad ora sul sito di Short Food Movie sono stati raccolti video da ben quaranta Paesi diversi, ma questo è il primo dallo spazio. Samantha Cristoforetti ha dunque invitato gli utenti della terra a partecipare al grande racconto globale, sviluppando il tema principale di Expo 2015: “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. Li ha esortati a raccontare con la propria creatività perché il cibo è importante.

I video  dovranno essere caricati sul sito di Short Food Movie;  i 15 più votati saranno valutati dalla giuria, che ne selezionerà tre. I “prescelti” saranno invitati a Milano e potranno vedere il loro video proiettato durante Expo. Un premio speciale verrà poi assegnato al vincitore della categoria Food & Wellness.

 

 

 

DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da MilanoExpo2015.it . ed è stato inizialmente pubblicato su www.milanoexpo2015.it. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.

[Fonte: Milano OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Ultime notizie

Altre notizie



VIAGGIA NELL'ARTE, NEL GUSTO E NELLA NATURA A MILANO