Il nostro network: News e Eventi | Guida Turistica Milano | Hotels e Alloggi a Milano
Mercoledì 24 Aprile 2024
English

CERCA UN HOTEL A MILANO

Booking.com

Hamburger di zebra ad Expo

Milano -
Al Padiglione dello Zimbabwe sta per arrivare il zebraburger!

Il Padiglione dello Zimbabwe di Expo, evidentemente soddisfatto del successo che ha avuto il suo ‘crocoburger’, intende proporre un panino ancora più esotico e curioso: il ‘zebraburger’, cioè l’hamburger di zebra. Non si sa ancora quando i visitatori potranno assaggiare l’hamburger di zebra, ma intanto sulla pagina facebook di MilanoToday, che è stata la prima testata  a riportare la notizia, gli utenti si sono scatenati scrivendo post provocatori, ma anche poco simpatici, come “A quando l’hamburger di ebreo??????????” Oppure: “L’hamburger di carne umana PADANA quando lo fanno?” O ancora: “Lasciate che la mangino gli africani” E “Io sono italioda e mangio frutta verdura e pasta. L’ integrazione alimentare la lascio ai profughi” Solo per citare alcune chicche.

Il crocoburger è arrivato ad Expo meno di 20 giorni fa, ma evidentemente è già stato molto apprezzato, visto che davanti al Padiglione dello Zimbabwe, che si trova nel cluster di tuberi e cereali, non è raro vedere formarsi una lunga fila fremente di assaggiare questa pietanza esotica. Ora, nel Padiglione, è apparso un cartello con la foto di una zebra accompagnata da una scritta ‘ironica’: “Non sono un asino, sono solo un cavallo sfortunato e bianco”. Forse, visto che la carne di coccodrillo sta per esaurirsi, gli organizzatori hanno pensato di sostituire l’hamburger di coccodrillo con quello di zebra e assicurano ottimisti  che il nuovo ‘zebraburger’ sarà disponibile entro un mese.  Jihad El Badaoui, dello staff dello Zimbabwe, ha infatti affermato: “Stiamo per terminare il crocoburger e, mentre aspettiamo l’altro carico, abbiamo pensato di lanciare la zebra. Abbiamo una cucina piccola, dobbiamo pensare a piatti veloci “. Prima che i visitatori possano però assaggiare la nuova pietanza esotica occorre attendere il benestare del Ministero della Salute.

Arriva ad Expo lo Zebraburger!

La carne di coccodrillo sembra contenga alti valori nutrizionali, in linea con la mission di Expo, ma quella di zebra? E poi, quanto costerà il nuovo zebraburger?

Nell’attesa di saperne di più, alla notizia dell’arrivo imminente del zebraburger, gli utenti della pagina facebook di Milano Today hanno voluto dire la loro. A parte i commenti razzisti sopracitati, gli utenti si sono divisi tra quelli che hanno trovato questa proposta inaccettabile e quelli che non si sono stupiti affatto, ritenendo la zebra come un qualsiasi altro animale.

Un’utente ha infatti scritto: “Secondo voi cosa mangiano in Africa!!? Pollo, tacchino e manzo??”

E un altro: “Il patè di zebra in Sudafrica è una cosa comunissima. Io ne ho ancora qualche scatola!! Buonissimo!!”

Dall’altra parte c’è invece chi ha scritto: “Se questo è l’EXPO io rinuncio ad andarci”.

E un altro utente ha commentato: “Posso capire se li mangiano in Africa.ma qui non ha senso, neanche per rappresentare la cucina di un paese”.

Qualcun altro ha scritto, non senza una punta di polemica: “Expo dovrebbe raccontare come nutrire il mondo in modo sostenibile. Sembra invece la fiera del turismo e dell’uomo viziato”.

C’è però anche chi ironizza: “Potrebbero proporlo come panino nelle Bancarelle fuori dallo Juventus stadium invece della salamella”.

L'articolo Hamburger di zebra ad Expo sembra essere il primo su Milano Expo 2015.

DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da MilanoExpo2015.it . ed è stato inizialmente pubblicato su www.milanoexpo2015.it. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.

[Fonte: Milano OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Ultime notizie

Altre notizie



VIAGGIA NELL'ARTE, NEL GUSTO E NELLA NATURA A MILANO