Il nostro network: News e Eventi | Guida Turistica Milano | Hotels e Alloggi a Milano
Sabato 20 Aprile 2024
English

CERCA UN HOTEL A MILANO

Booking.com

Ecco quanti cinesi hanno visitato Expo

Milano -
Quanti visitatori sono arrivati ad Expo dalla Cina?

Prima che iniziasse l’Esposizione Universale si diceva sarebbero arrivati a Milano un milione di cinesi. Ormai la kermesse è iniziata da quasi 3 mesi; quanti visitatori sono giunti dalla Cina per visitare Expo e come sono le previsioni?

Alessandro Mancini, il direttore Ticketing & Tourism di Expo, ha dichiarato a questo proposito: “Il 5% dei visitatori venuti finora a Expo è di nazionalità cinese. Rispetto all’anno scorso le richieste sono aumentate del 50% a Pechino e del 34% a Shangai. La nostra diplomazia è riuscita a organizzarsi in modo tale da rilasciare i visti in 36 ore. Ne vengono consegnati in media 2400 a giorno a Pechino e 1300 a Shangai”.

Del resto la Cina ha puntato molto su Expo, realizzando infatti non uno, ma ben 3 Padiglioni, molto visitati sia dal pubblico che dalle diplomazie estere. L’Italia poi è sempre stata molto amata dai turisti orientali e in particolare dai cinesi, quindi facendo le somme è in effetti molto probabile che possano arrivarne un milione durante i 6 mesi di Expo. Mancini ha infatti concluso il suo intervento con queste parole: “Abbiamo puntato tantissimo sul mercato cinese, memori del successo di Shangai. Contiamo di portare qui un milione di cinesi”.

L'articolo Ecco quanti cinesi hanno visitato Expo sembra essere il primo su Milano Expo 2015.

DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da MilanoExpo2015.it . ed è stato inizialmente pubblicato su www.milanoexpo2015.it. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.

[Fonte: Milano OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Ultime notizie

Altre notizie



VIAGGIA NELL'ARTE, NEL GUSTO E NELLA NATURA A MILANO