Il nostro network: News e Eventi | Guida Turistica Milano | Hotels e Alloggi a Milano
Giovedì 25 Aprile 2024
English

CERCA UN HOTEL A MILANO

Booking.com

Cosa c’entra lo Yoga con Expo?

Milano -
Lo Yoga affronta i temi di Expo

È nato per l’Esposizione Universale il progetto ‘Ahimsa. Yoga per Expo’. Si tratta di 8 seminari teorici e pratici  promossi da Yogadharma di Milano per affrontare attraverso quest’antica disciplina indiana il tema di Expo: ‘Nutrire il Pianeta. Energia per la Vita’.

Le lezioni  si terranno da maggio ad ottobre presso il Centro Lotus Pocus di via Boltraffio 16 a Milano, in zona Isola, dalle 20 alle 22.45. L’insegnante Sat Kartar Kaur, con 20 anni di Yoga alle spalle, approfondirà insieme ai partecipati i temi di Expo, sia dal punto di vista teorico, quindi come quello che si affronterà durante quella specifica lezione potrebbe contribuire alla salvaguardia del Pianeta, sia dal punto di vista pratico, con appositi esercizi. È possibile seguire anche solo uno dei seminari: ad ogni lezione, infatti, si affronterà una tematica differente, da ‘Nutrire il pianeta- Universo Uomo ad ‘Energia per la vita – Yoga, la vastità del qui e ora’

Perché però lo  Yoga ad Expo? “Ahimsa” significa “Non Violenza” e, in uno dei principali testi sacri dello Yoga, si specifica: “Quando la NonViolenza in parole, pensieri e azioni è stabilita, l’uomo abbandona la sua natura aggressiva e gli altri uomini, gli animali e l’ambiente cessano di essere ostili in sua presenza”. Lo Yoga porta dunque l’uomo ad essere più consapevole del luogo in cui vive e a riconoscere le altre specie che condividono insieme a lui questa vita: animali e piante. Per lo Yoga, che significa Unione “L’uomo è un tutt’uno con il Macrocosmo”. Occorre dunque nutrire l’essere umano perché inizi ad essere più consapevole. Se maltrattiamo il Pianeta, non avremo più acqua, cibo ed energia, guarda caso proprio i temi di Expo. Ecco dunque spiegato il progetto di Ahimsa e perché lo Yoga abbia a che fare con Expo.

 

 

 

L'articolo Cosa c’entra lo Yoga con Expo? sembra essere il primo su Milano Expo 2015.

DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da MilanoExpo2015.it . ed è stato inizialmente pubblicato su www.milanoexpo2015.it. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.

[Fonte: Milano OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Ultime notizie

Altre notizie



VIAGGIA NELL'ARTE, NEL GUSTO E NELLA NATURA A MILANO