Il nostro network: News e Eventi | Guida Turistica Milano | Hotels e Alloggi a Milano
Mercoledì 24 Aprile 2024
English

CERCA UN HOTEL A MILANO

Booking.com

Children Park ed il programma per i bambini ad Expo

Milano -
Children Park ed il programma per i bambini ad Expo

Il Commissario Giuseppe Sala ha annunciato: “Sarà un’Expo a misura di famiglie e soprattutto di bambini“. Sono state presentate infatti le molte attività che potranno seguire i più piccoli.

Una fra le varie proposte è il Children Park, un parco giochi dedicato ai bambini tra i 3 e i 10 anni, a cura di Reggio Children, gestito dal Comune di Milano e arricchito di otto installazioni interattive per mettere in contatto i più piccoli con gli animali, le piante l’acqua, gli alberi e l’Energia della Vita di Expo. Un’altra iniziativa è il Childrenshare, un progetto a cura di varie organizzazioni nazionali ed internazionali come Onu e Unesco sull’alimentazione e contro lo spreco di cibo.

Ricco il programma per i bambini ad expo, che potranno divertirsi ad Expo nel Padiglione Zero, al Future Food District, al Parco delle Biodiversità, a Cascina Triulza, alla Mostra della Triennale ‘Arts & Food’. Potranno inoltre vedere il film d’animazione, con protagonisti Alex e Sylvia,  nel Padiglione dell’Unione Europea, ma anche negli altri Padiglioni sono previste attività per bambini, così come nei cluster, soprattutto in quello del cacao dove c’è la Fabbrica di Cioccolato e poi  nel villaggio di Save The Children faranno un viaggio intorno al cibo e alla salute. E poi c’è Foody, la Mascotte di Expo che organizzerà con i suoi amici 2 parate ogni giorno di Expo,  alle 11.30 e alle 16. Insomma, mentre i genitori visitano Expo, i bambini vivranno la loro personale Esposizione Universale.

Il children park di Expo

Sala ha aggiunto: “I bambini per Expo sono visitatori speciali: per loro abbiamo messo in campo molte energie a cominciare dall’ area tematica Children Park. Abbiamo più di 500mila prenotazioni dalle scuole, ma puntiamo sulle visite delle famiglie e i pacchetti che abbiamo preparato per loro lo dimostrano. E’ un’ offerta straordinaria: se c’è un punto che fin dal primo giorno io ho creduto dovesse essere sviluppato è proprio l’offerta per i bambini. Questa è la presentazione più felice per me di questi cinque anni. È giusto che i bambini siano subito introdotti ai temi dell’alimentazione, ma sarà anche un gran divertimento: rimarranno a bocca aperta”

Ecco l’iniziativa Childrenshare!

La curatrice del Children Park: Sabina Cantarelli ha invece affermato: “Quasi tutto è adatto alle famiglie. l’Expo dei bimbi va oltre il Children Park, perchè è tutta o quasi a misura del piccolo visitatore e per la famiglia, basti pensare ai servizi offerti da Chicco Artsana su tutto il sito espositivo: dai passeggini gratuiti ai pannolini”.

È importante ricordare poi che ci sono biglietti speciali per famiglie e una Family Map, continuamente aggiornata, da consultare cartacea o sul sito ufficiale di Expo, che raccoglie molti itinerari dedicati ai bambini e informazioni sull’accoglienza delle famiglie.

L'articolo Children Park ed il programma per i bambini ad Expo sembra essere il primo su Milano Expo 2015.

DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da MilanoExpo2015.it . ed è stato inizialmente pubblicato su www.milanoexpo2015.it. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.

[Fonte: Milano OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Ultime notizie

Altre notizie



VIAGGIA NELL'ARTE, NEL GUSTO E NELLA NATURA A MILANO