Il nostro network: News e Eventi | Guida Turistica Milano | Hotels e Alloggi a Milano
Martedì 23 Aprile 2024
English

CERCA UN HOTEL A MILANO

Booking.com

Biglietti per Expo: le riduzioni per gli studenti

Milano -
Biglietti per Expo: le riduzioni per gli studenti

Abbiamo già illustrato le modalità per acquistare i biglietti per la prossima Esposizione Universale che, da pochi giorni, sono disponibili anche sul nostro portale: Milano Expo 2015. Riguardo alle agevolazioni, oltre a disabili e anziani, esistono tariffe molto vantaggiose anche per studenti, scuole e università. Vediamole insieme!

I biglietti scontati per studenti sono dedicati a coloro che hanno dai 14 ai 25 anni compiuti, sono validi per un solo giorno di visita a partire dalle 10, nel periodo che va dal 1 maggio al 31 ottobre e non sono acquistabili on line, perché per ottenerli a prezzo ridotto, occorre presentare un documento d’identità che attesti l’età anagrafica oltre alla tessera di studente o un documento analogo. Si possono dunque comprare presso l’Expo Gate o presso tutti i rivenditori autorizzati e presto anche recandosi alle casse della biglietteria del Sito Espositivo. Come per tutti gli altri biglietti, se si richiedono entro il 30 aprile, è possibile godere di un ulteriore sconto del 20%. Dunque i biglietti per gli studenti costano in prevendita 29 euro in data aperta e 23 in data fissa. Dopo il 1 maggio il prezzo sale invece a 33 euro in data aperta e 29 in data fissa. Anche in questo caso, come per tutti gli altri biglietti, per chi è ancora indeciso sul giorno in cui visitare Expo, è fortemente consigliato confermare la data su MYExpo almeno entro 24 ore dalla visita ed è anche utile consultare gli eventi del giorno.

Biglietti di Expo a 10 euro per università e scuole

Oltre ai biglietti giornalieri, gli studenti possono anche richiedere a prezzo ridotto il Season Pass, ossia un abbonamento nominale e non cedibile che da diritto di visitare Expo liberamente dal 1 maggio al 31 ottobre. Acquistando il Season Pass, che costa 89 euro sia prima che dopo il 30 aprile, si avrà anche la possibilità di accedere ad Expo tramite varchi dedicati e quindi probabilmente più scorrevoli. I minori di 18 anni sono tenuti a presentare una liberatoria firmata dai genitori o da chi ne fa le veci, in cui si autorizza il trattamento ai dati personali.

Per quanto riguarda invece le scuole, esistono agevolazioni speciali per permettere a quanti più ragazzi possibili di visitare i Padiglioni di Expo. Esiste dunque per le scuole una sezione dedicata e un forum di prenotazione on line; una volta fatta la richiesta, l’istituto scolastico verrà contattato dall’Ufficio Prenotazioni di Expo per completare l’acquisto. Questo particolare tipo di biglietto è riservato a scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado e a classi italiane o straniere composte da almeno 15 studenti, i quali pagheranno ognuno 10 euro per visitare il sito di Expo. Ogni 12 studenti è possibile richiedere un biglietto gratuito per il loro accompagnatore, quindi insegnante o educatore, così com’è previsto per i disabili di cui Milano Expo 2015 si è già occupato.

Anche le università hanno diritto ad agevolazioni, infatti gli studenti iscritti ad esempio alla Statale di Milano, dal prossimo 20 aprile, avranno diritto ad un biglietto per Expo, in data aperta e non nominativo,  al costo di  10 euro. Basterà accedere on line digitando le credenziali dell’università a cui si è iscritti e prenotare il proprio biglietto con carta di credito. Entro un mese dall’acquisto, verranno contattati dalla Segreteria che comunicherà loro quando e dove ritirare il proprio biglietto per Expo.

 

L'articolo Biglietti per Expo: le riduzioni per gli studenti sembra essere il primo su Milano Expo 2015.

DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da MilanoExpo2015.it . ed è stato inizialmente pubblicato su www.milanoexpo2015.it. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.

[Fonte: Milano OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Ultime notizie

Altre notizie



VIAGGIA NELL'ARTE, NEL GUSTO E NELLA NATURA A MILANO