Il nostro network: News e Eventi | Guida Turistica Milano | Hotels e Alloggi a Milano
Giovedì 28 Marzo 2024
English

CERCA UN HOTEL A MILANO

Booking.com

Allarme Expo: Cinesi spacciano biglietti falsi!

Milano -
In Cina fabbricano biglietti falsi dell'Expo!

Dopo i ritardi sui lavori, le aziende appaltatrici che “puzzano” di mafia, le tangenti,  gli arresti e le 15mila prostitute in arrivo a Milano, questo Expo , anche se non è ancora iniziato, non smette di regalarci sorprese. Ad Expo non si possono portare balestre e violini, ma a quanto pare non si parla ancora di reato di contraffazione, perciò forse qualcuno ha pensato bene che non fosse un peccato creare copie illegali dei biglietti, gli stessi che sono stati messi in circolo solo da poche settimane.

Sala interviene sui biglietti Expo falsi

E’ stato lo stesso Commissario Giuseppe Sala a dichiarare: “in Cina c’è stato un tentativo immediato di contraffare i nostri biglietti”. La ‘malafatta’ è stata segnalata da un tour operator alla società Expo ma, almeno in questo caso, sembra che la tecnica per contraffare i biglietti made in Cina sia stata piuttosto artigianale, come l’ha definita lo stesso Sala, tanto è vero che il tour operator se n’è accorto subito.

E’ noto però che i cinesi, guardando ad altri settori, sono abilissimi nel creare copie quasi identiche dagli originali, perciò il Commissario Sala ha già pensato ad un escamotage: “Il bar code dei biglietti, una volta letto dai sensori agli ingressi, sarà bruciato in modo da evitare che qualcuno possa passare con un biglietto fotocopia”. Al momento però sono già stati venduti 8 milioni di biglietti, di cui 5 all’estero e la maggior parte proprio in Cina, perciò, se non si prendono precauzioni, il rischio che alcuni cinesi riescano a entrare sul sito Expo con il biglietto della metro esiste.

 

 

 

DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da MilanoExpo2015.it . ed è stato inizialmente pubblicato su www.milanoexpo2015.it. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.

[Fonte: Milano OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Ultime notizie

Altre notizie



VIAGGIA NELL'ARTE, NEL GUSTO E NELLA NATURA A MILANO